Le caldaie devono essere sottoposte ad una regolare manutenzione, per garantire agli impianti un corretto funzionamento ed un consequenziale risparmio energetico. Un po’ per pigrizia ed un po’ per dimenticanza tale manutenzione non viene eseguita, oppure viene rimandata a data da destinarsi se l’impianto funziona senza particolari malfunzionamenti. I controlli sono invece fondamentali per la propria sicurezza, poiché la caldaia potrebbe avere problemi interni non immediatamente visibili all’esterno. Perciò è opportuno rivolgersi ad un tecnico della caldaia a Roma, per verificare lo stato di salute dell’impianto e tutelare così la propria sicurezza, garantendosi allo stesso tempo un notevole risparmio energetico.
Un tecnico della caldaia ha sicuramente un occhio più esperto, e può individuare facilmente eventuali guasti o malfunzionamenti che non risultano visibili ad occhio nudo. Inoltre la nostra azienda garantisce entro un’ora l’intervento di un tecnico della caldaia su tutta Roma 24 ore su 24. Avere una caldaia efficiente e funzionante significa godere di tutti i benefici che essa offre, sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista economico.
Le scadenze variano caso per caso, e dipendono dalla tipologia dell’impianto. Per sapere quando effettuare la manutenzione della caldaia bisogna fare riferimento al DPR 74/2013, secondo il quale la manutenzione periodica deve essere fatta da una ditta esperta e qualificata, in base alle indicazioni presenti nelle istruzioni fornite dal tecnico che ha montato l’impianto. Solitamente la manutenzione periodica deve essere eseguita nell’arco di uno o massimo due anni.
Nelle case di molti utenti ci sono caldaie abbastanza obsolete, quindi riparare determinati guasti potrebbe risultare eccessivamente dispendioso. In tal caso non vale neanche la pena spendere tanti soldi per risolvere un problema su un impianto vecchio ed antiquato, meglio acquistare una caldaia nuova. Solo un tecnico esperto della caldaia è in grado di capire se il problema è di lieve entità, o addirittura se è preferibile dotarsi di un nuovo impianto. Il nostro personale, esperto e qualificato, saprà indirizzarti verso la scelta migliore della caldaia, che deve essere di ultima generazione e garantire le massime prestazioni con i minimi consumi. Ogni caldaia va scelta in base a determinate esigenze, per questo i nostri tecnici della caldaia a Roma daranno importanti indicazioni sulla tipologia, sul funzionamento e sulla componentistica dell’impianto da acquistare.
Tentare di riparare la propria caldaia è sicuramente meglio di sostituirla. Oggi le caldaie hanno prezzi che si aggirano intorno ai 800€ una spesa non proprio leggera per una famiglia, è quindi importante valutare bene se è il caso di sostituire la vecchia caldaia con una nuova.
La revisione della propria caldaia non è solo un obbligo di legge ma è importante anche per la sicurezza della propria casa e della famiglia. La revisione inoltre è importante per una buon rendimento della caldaia abbassando notevolemente i costi della bolletta.
Da anni fidelizzo la clientela
Tecnico caldaia Roma Nord: Flaminio, Olimpica, Parioli, Pincio, Salaria, Nomentana, Trionfale, Foro Italico, Montesacro, Trieste, Tor di Quinto, Cassia, Aurelia, Corso Francia, Ponte Milvio, Flaminia,
Tecnico caldaia Roma Sud: Ostiense, Garbatella, San Paolo, Marconi, L’Annunziatella, Vigna Murata, Corso Europa, Portuense, Roma Eur, Casilina, Appia nuova, Ardeatina
Tecnico caldaia Roma Ovest: Giannicolense, Monteverde, Casaletto, Aurelia, Primavalle
Tecnico caldaia Roma Est: San Lorenzo, Verano Portonaccio, Pigneto, Acqua Bullicante, Torpignattara, Casilino 23, Quadraro, Caffarella, Tor de Schiavi, Centocelle, Colli Aniene, Santa Maria del Soccorso, Tiburtino III, Casal Bruciato, Alessandrino, Cinecittà, Torre Spaccata, Rebibbia, Casal De Pazzi, San Cleto, Torraccia, Casal Monastero, Tuscolana, Prenestina, San Basilio, Tiburtina
Tecnico caldaia Roma Centro: centro storico, Piramide, Trastevere, Vaticano, Lungo Tevere, Termini, Vaticano, Repubblica, Via Nazionale, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Via Vittorio Emanuele, Policlinico, Castro Pretorio, Via del Corso